Dott. Carmelo Agostino Di Franco

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è un problema molto diffuso nella popolazione maschile, la cui diagnosi è spesso tardiva o rimane sconosciuta a causa dell'imbarazzo da parte del paziente. Tuttavia l'eiaculazione precoce può rappresentare un serio problema sia nella vita di coppia che nella vita sessuale personale della persona affetta con perdita di autostima, imbarazzo e quadri ansiosi che peggiorano nettamente la condizione. 

Le cause di eiaculazione precoce sono molteplici e nella maggior parte dei casi trattabili con successo. Una delle cause più frequenti è il "frenulo breve", comunemente chiamato "filetto del pene", la cui brevità o rigidità può essere responsabile dell'eiaculazione precoce o al contrario di ipersensibilità e dolore durante i rapporti con compromissione del "piacere" stesso del rapporto.

Il frenulo breve può essere trattato in modo assolutamente indolore, mediante una procedura chirurgica ambulatoriale di frenulotomia/frenuloplastica.

Per le altre cause di eiaculazione precoce, ruolo fondamentale è dato dall'anamnesi e dall'inquadramento a 360° del paziente, in modo da stabilire la terapia più adatta ad ogni singolo paziente.

Per maggiori info contattami, visita la mia pagina su Dottori.it o la mia pagina Facebook.